WONDER WOMAN HA FATTO SPLASH!

Immagine

 

Questa sera riflettevo su una cosa: certo essere donna a volte è proprio faticoso! Bisogna essere sempre perfette e all’altezza di ogni situazione. Insomma delle wonder woman a tutti gli effetti.                                                                                                                                               Accendi la tv e il modello di donna che ti propongono è la mamma felice della famiglia del mulino bianco; oppure la super donna che nei giorni del ciclo è super attiva, fa mille sport e non si stanca mai; oppure quella dalla pelle sempre liscia e depilata. Quindi mi sono chiesta: ma io, come donna, mi sento rappresentata da questi modelli televisivi? E ho iniziato a pensare…..A pensare a questo modello di donna nella realtà quotidiana e in rapporto alle relazioni d’amore. Ecco cosa è venuto fuori dai miei pensieri:

1. Io non sono madre, ma conosco parecchie madri. Stirano, cucinano, fanno il bucato, quasi sempre accompagnano i figli a scuola e vanno a riprenderli, fanno la spesa e provvedono a tutto in casa arrivando la sera distrutte. Quindi continuo la mia ricerca del mulino bianco!                     2. Io personalmente, ma anche la maggior parte delle mie amiche, quando abbiamo il ciclo siamo fiacche, deboli e stanche, che il solo pensiero di alzarci dal divano ci fa sentire male! In quei giorni ce ne restiamo a letto o sul divano a volte in preda a forti dolori alla pancia. Ergo, vi sfido a fare qualsiasi sport in quei giorni lì…dalla pallavolo alla palestra!                                               3. Per quanto riguarda la pelle sempre liscia e perfettamente depilata, beh qui vorrei entrare nel discorso relazioni. Quando siamo single e non frequentiamo nessun uomo, molto spesso non abbiamo troppa cura del corpo depilandoci molto raramente. E qua puntualmente, ti ritrovi che una sera esci con le amiche, vai a ballare e zac! Incontri qualcuno che ti piace…ma…hai peli lunghi di un mese e vai nel panico! Quando invece, siamo all’inizio di una nuova relazione, facciamo di tutto per essere sempre perfette nella depilazione e nella scelta del giusto intimo: sia mai lo facciamo scappare troppo presto! Poi una volta che crediamo di averlo accalappiato per la vita, iniziamo a lasciarci andare e a non essere più sempre perfette, anzi!                                 Per questo, carissimi, vi comunico che wonder woman ha fatto splash!

CippaLuna. 

 

Rispondi

