SILENZIO

Mi avevi chiesto di scrivere quelle parole che avevo scritto per me, ma che erano rivolte anche a te…

mi avevi detto che avresti scritto tu il finale….

mi avevi…..

sono passati più di due mesi da quell’ultima volta…

il tuo silenzio è la tua risposta..

il tuo silenzio mi ha ferita…

proprio te che di silenzi non sei mai vissuto…

te che ti sei sempre confrontato con me…

te che a ogni mia richiesta di parole non ti sei mai tirato indietro…

te che le parole belle o brutte nei miei confronti non ti sono mai mancate…

te..quando proprio ora io ho bisogno di sentirtele pronunciare decidi di rinchiuderti nel tuo silenzio..

di rispondermi col silenzio freddo, muto, di piombo, opprimente…

te che anche un vaffanculo avresti potuto dirmelo…

un vaffanculo che mi avrebbe reso più felice del silenzio…

te…

te che ti sei scordato di me…

te che hai nascosto tutto nel silenzio…

perché forse davanti alle mie parole per te è più facile startene in silenzio…

te… e il tuo silenzio…

mi avete deluso…

te che non eri come gli altri..

te che sei diventato come gli altri…

prenderò il tuo silenzio a malincuore….

e lo terrò con me nel profondo del mio cuore…

ma io in silenzio proprio non ci voglio stare…

ora che sto imparando a parlare….

un’ultima cosa te la devo dire…

dopo tutto quello che abbiamo passato insieme..

una risposta bella o brutta me la meritavo…

soprattutto perchè sei stato tu a chiedermi…

quando io niente ti avevo chiesto..

e tu neanche trovi il tempo o il coraggio per due parole….

mi hai veramente deluso…..

ma quante facce hai?

 

(Dedicato a lui.)

Luna.

2 pensieri su “SILENZIO

    • Eh già….quando gli parliamo di noi e ci apriamo un po’, riescono a sparire in un batter d’occhio. Quello che mi dispiace è che da lui non me lo aspettavo..ma in fin dei conti è pur sempre un uomo e come tale….un codardo. Grazie.

Rispondi

