LO SGUARDO

Immagine

(Immagine presa dal web)

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Niente di più vero! Gli occhi attraverso lo sguardo comunicano quanto di più profondo e nascosto c’è nel nostro cuore; esprimono emozioni e sentimenti che neanche tutte le parole del mondo sarebbero in grado. Ci si può letteralmente perdere l’uno nello sguardo dell’altro, nel suo mondo interiore; si può leggere la storia dell’altro attraverso i suoi occhi. E io, io di sguardi ci vivo….ma soprattutto il mio sguardo, i miei occhi sono la mia bocca, le mie parole. L’ho sempre saputo che i miei occhi non mentono….non riescono a mentire, ma nascondono un mare infinito di emozioni e sentimenti che ci si potrebbe perdere…se solo qualcuno si fermasse ad osservarli, ad osservarli veramente, verrebbe risucchiato in essi e arriverebbe giù, in fondo alla mia anima. Perchè perdersi veramente l’uno negli occhi dell’altro è la più grande emozione che l’essere umano possa vivere.

Luna.

5 pensieri su “LO SGUARDO

Rispondi

