LOVELY BOOK AWARD 2014

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦ Due strade divergevano in un bosco ed io – io presi la meno battuta, e questo ha fatto tutta la differenza.                                                                                                                                             Robert Frost.

    libro-biografia-su-misura-definitivo-by-liu

Prima di tutto ringraziamo Venereisterica (http://venereisterica.wordpress.com/) per la nomination che abbiamo molto gradito.

Semplici le regole per cui occorre ringraziare chi ti ha nominato, inserire il logo dell’iniziativa, rispondere a 10 domande e nominare 7 blog. I nominati gireranno le domande ad altri 7.

Queste sono le 10 domande a cui dovreste rispondere (sempre che vi vada)

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Luna: a volte per passaparola, altre volte leggo la trama e se mi ispira lo compro. Raramente mi faccio influenzare            dalle recensioni.

Eva:Ho i miei autori preferiti per cui vado a colpo sicuro, per il resto recensioni varie e passaparola

2) Dove compri i libri: in libreria o online?

Luna: rigorosamente in libreria….ci passerei intere giornate.

Eva: libreria quando capita altrimenti online.

 

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Luna: dipende, a volte ne compro più di uno.

Eva: ne ho almeno 3 di scorta.

4) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Luna: assolutamente no! Ho letto libri con più di 1000 pagine!

Eva: no no.

5) Hai un autore e un genere preferito?

Luna: ho diversi autori preferiti tra i quali Marquez, Bukowski, Bulgakov…mi piace spaziare tra i diversi generi.

Eva:Beh visto che amo il fantasy ovviamente Tolkien, Licia Troisi, J. K. Rowling spostandomi sui mitici romanzi della Austen per arrivare al lugubre E.A. Poe.

6) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Luna: da quando ero una bambina, ho iniziato con le fiabe e a 11 anni mi comprai Christiane F. noi i ragazzi dello zoo       di Berlino che lessi in meno di una settimana.

Eva: da sempre…

7) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Luna: preferisco leggere un libro alla volta, anche se mi è capitato di iniziarne insieme più di uno.

Eva: ne leggo almeno 3 alla volta e anche di diverso genere. Per questo sono una “pazza” 🙂

8) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Luna: oddio non oso pensare a una cosa del genere, un mondo senza libri. Salverei Cent’anni di solitudine di Marquez.

Eva: salverei Siddartha

9) Perché ti piace leggere?

Luna: perchè mi trasporta ogni volta in diversi mondi.

Eva: perchè rilassa

10) La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Luna: metà e metà.

Eva: no nessun ordine, per quello esiste la biblioteca.

Nominiamo i seguenti blog :

-http://marcomonteverdi.wordpress.com/

-http://ilmiokiver.wordpress.com/

-http://thesorrow29.wordpress.com/

-http://pensieridiretti.wordpress.com/

-http://thedarkcorner.org/

-http://personalefemminile.wordpress.com/

-http://iblogvannodimoda.wordpress.com/

EVAeLUNA.

8 pensieri su “LOVELY BOOK AWARD 2014

  1. Ti ringrazio infinitamente per questa candidatura!!
    L’amore per la lettura l’ho presa da mia madre che ha letteralmente la casa invasa di libri!! Sollevi lenzuola e trovi libri!! grazie mille ancora!! prestissimo risponderò a tutto quanto 🙂 !!

Rispondi

