Vero o falso?

ff-012

Questo premio/gioco ci ha divertito molto ed è stato un modo simpatico e divertente per conoscere un po’ meglio ognuno di voi. Chi di voi ha provato a rispondere ne ha sbagliata solo una, che forse vi ha tratto in inganno perchè un po’ a trabocchetto(tranne Venere del blog Venereisterica.wordpress.com che invece ne ha sbagliata un’altra)…tutto sommato siamo state buone e abbiamo dato descrizioni facilmente “azzeccabili”. Ecco le risposte esatte:

1. Vero.

Luna: chi non mi conosce a fondo non direbbe mai che io sia una persona timida, perchè sembro spigliata, a mio agio, chiacchierona..sembro appunto. Ma sotto sotto, e questo chi mi conosce veramente bene lo sa, sono una gran timidona: arrossisco facilmente e facilmente mi imbarazzo.

Eva: ho imparato a credere che qualsiasi cosa succeda nella mia vita non accada per caso da quando sono diventata buddista.

2. Vero.

Luna: ogni anno spero che inventino questa benedetta pillolina, perché odio le feste natalizie, non tanto il Natale in sé poiché tutto sommato è un giorno per stare insieme a tutta la famiglia, quanto quello che c’è intorno, la corsa al regalo, la gente che impazzisce, il traffico che aumenta, e poi il Capodanno!!! Ogni volta la solita domanda:” Che facciamo quest’anno a Capodanno???” Ah se fossi ricca partirei ogni anno, ma visto che ancora non lo sono, lo organizzo sempre all’ultimo momento! 😉 Per questo la mia festa preferita è la Befana, uno perché nonostante la mia età (38)ancora ricevo la calzetta(e questo mi piace molto…anche se non sono golosa…ma è il gesto) e due perchè l’Epifania tutte le feste porta via! 😉

Eva: amo il silenzio del mare…mi fa paura la grandezza, l’enormità ma nello stesso tempo mi rassicura. È sempre stata fonte d’ispirazione per me.

3.Falso.

Luna: è vero il contrario: amo l’inverno, quell’aria fredda della mattina presto appena esci da casa che mi dà la carica, le giornate di sole e di aria frizzantina, amo il suo odore, perché per me ogni stagione ha un suo odore particolare, quello dell’inverno è pungente. Ovviamente non amo in particolar modo la pioggia, ma il fatto che faccia buio presto non mi dispiace; mi piace indossare scirponi di lana cappelli e cappotti pesanti che ti scaldano anche quando fuori fa molto freddo(ormai purtroppo sempre meno spesso). E vivendo in città odio l’estate, il caldo afoso che mi butta giù…che pure se ti spogli tutta nuda continui ad avere caldo, a sudare…dell’estate mi piace solo quando si va al mare e il fatto di potermi mettere i sandali…per il resto non la sopporto! 😉

Eva: questa era facile! Ho anche scritto un post a riguardo (https://cippes.wordpress.com/2014/05/29/luomo-antisesso/).

4. Vero.

Luna: sono una rarità…sono una rossa naturale…tanto che sin da ragazza tutti mi chiamano “roscia” “la rossa” la bella rossa”.

Eva: mi sono iscritta qualche anno fa. Luna si era iscritta un anno prima di me, così prima per curiosità, poi diventata passione, ho deciso di intraprendere quest’avventura..e il secondo anno ho deciso anche di fare il mio primo saggio! Che è stato un successone! E molto molto divertente tant’è che l’ho rifatto anche l’anno dopo! 😉 Purtroppo la nostra insegnante all’inizio dell’anno si è trasferita a Firenze e quindi a malincuore ho smesso.

5. Falso.

Luna: da piccola quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande rispondevo:la ballerina o la cantante…ma ahimè sebbene mi piaccia sia cantare che ballare…sono stonatissima…Eva povera ne sa qualcosa! Almeno però me la cavicchio a ballare! 😉

Eva: eh sì Luna è veramente stonata, ve lo posso assicurare…le mie povere orecchie ne sanno qualcosa…per quanto riguarda me e il disegno siamo due cose opposte, nonostante mi piaccia molto disegnare! Infatti qualche scarabbocchio lo faccio sempre…chissà che un giorno non impari!;)

  1. Vero.

E non aggiungiamo altro 😀

7. Falso.

Luna: no Gigi D’ Alessio proprio no! ;P Mi piace il rock…i gruppi che hanno fatto la storia della musica…i cantautori italiani come il grande De Andrè…ma Gigi…Gigi…quando và in pensione???? 😀

Eva: no no non mi piace proprio la Nutella…mia madre ogni volta che la comprava doveva nascondermela…ora per non cadere in tentazione non la compro affatto! 😉 che peccato però… 😦

  1. Falso.

Luna. eccola qua quella che vi ha tratto quasi tutti in inganno. Non ho assolutamente paura dei ragni, anzi…ogni volta che ce n’è uno chiamano me per toglierlo. Volevo persino farmi un tatuaggio raffigurante un ragno..poi mi sono convertita alla farfalla( molto più bella di quella di Belen…ovviamente! 😛 ). La mia fobia è per le rane e i rospi! Mi paralizzo se ne vedo qualcuno…è più forte di me! 😉

Eva: la cannella????? Per carità…solo a sentirne l’odore mi sento male! Luna ne và pazza…ed infatti mi sono sempre chiesta come faccia!!!!! De gustibus 😀

  1. Vero. (e qui qualcuno di voi ha risposto falso)

Luna: è la mia più grande passione insieme alla scrittura e la fotografia. Ho un reparto della mia libreria dedicata ai libri sui serial killer, a riviste italiane ed estere…insomma avrei tanto voluto fare la criminologa! ho seguito 8 serie di Criminal Minds, tutto Dexter e The Mentalist! Conosco molte storie di diversi serial killer..di alcuni ho visto il film…insomma se non è passione questa! 😉

Eva: dopo Roma è la città che mi ha stregato e rapito il cuore…mi ci trasferirei anche domani! Beh, per una romantica come me non poteva essere altrimenti! Parigi è il simbolo dell’amore e del romanticismo…ah quanto mi manca!!!Ma ho deciso che la prossima volta che andrò sarà con la persona che amo.

  1. Vero.

Luna: Eva sopra ha già detto tutto…solo che a differenza sua io ho lasciato perchè mi ero stufata…e mi ero iscritta ad Hip Hop…fantastico…peccato sia durato solo un mese per mancanza iscrizioni! 😦 Forse forse a settembre….

Eva: no no io in alto proprio non ci posso andare….comincia a girarmi tutto e le gambe mi tremano…preferisco rimanere in basso…infatti vivo al piano terra! 🙂

EVAeLUNA.

 

 

 

Rispondi

