DONNE

Semplici, complicate, fragili, forti, allegre,tristi, sensibili, amabili, calde, passionali, testarde, difficili, sincere, camaleontiche, istrioniche, ironiche, isteriche, aggressive, sorprendenti, disarmanti, libere.
Siamo semplici agli occhi di altre donne, ci riflettiamo e specchiamo in loro; loro sanno accogliere i nostri silenzi, i nostri fiumi di parole. Non giudicano, non cercano di darci soluzioni. Loro ci  ascoltano silenziosamente. Complicate per gli uomini, per i nostri inutili e infiniti pipponi  mentali, per le nostre paranoia, le nostre gelosie, i nostri tormenti e nostri lamenti quando siamo in una relazione; cercano la soluzione, ma noi non la vogliamo: vogliamo solo essere ascoltatem accolte, avvolte da un abbraccio; ci basta un gesto semplice per farci sentire capite. Ci giudicano, puntano il dito contro di noi. Fragili quando sembra che il mondo ci cada addosso e tutto intorno a noi diventa nero,buio; ma allo stesso tempo forti capaci di rialzarci a testa alta, di lottare contro le avversità, di lottare per raggiungere un obiettivo. Quanto siamo brave a rinascere! Allegre in compagnia, con chi si ama e ci circonda, con i nostri figli e la nostra famiglia, con gli amici, con gli amanti. Tristi se un film ci commuove, tristi se un’amica è triste, se finisce una relazione. Sensibili quei pochi giorni prima del ciclo, dove tutte le emozioni sono amplificate, sensibili ai problemi altrui, delle amiche, del partner e di chi si ama. Siamo amabili Calde e passionali a letto come nella vita di tutti i giorni; passionali nel fare ciò che ci piace, amabili con il mondo e calde con il partner. Testarde quando vogliamo avere a tutti costi ragione, quando vogliamo raggiungere uno scopo, testarde quando sbattiamo la testa sempre sugli stessi errori come se non volessimo capirli. Difficili nella nostra semplicità, difficili agli occhi degli uomini che non capiscono le nostre reazioni quando ci sentiamo ferite. Sincere quando pronunciamo un “ti amo”, quando ci guardiamo allo specchio e ci piacciamo. Camaleontiche in grado di trasformarsi per necessità, istrioniche quando ci sentiamo affascinanti e vogliose di conquiste. Ironiche con la vita, con gli amici e con noi stesse quando non ci prendiamo troppo sul serio. Isteriche quando veniamo colpite dalla sindrome premestruale, o quando abbiamo il ciclo. Aggressive se ci sentiamo minacciate, sorprendenti quando sappiamo stupire perché noi donne in questo siamo molto brave. Disarmanti con i nostri sorrisi, i nostri sguardi, la nostra freschezza e il nostro carisma.  Ma soprattutto libere, libere di essere tutto questo , di essere donne.

Luna.

Annunci

6 pensieri su “DONNE

    • Nooooo assolutamente al massimo ti potremmo scancellare perchè sei juventino! 😛 Ma ci sei troppo simpatico! Tra poco scriverò quello sugli uomini…ci scancellerai tu????? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...