10 AGOSTO, NOTTE DI SAN LORENZO, NOTTE DI STELLE CADENTI

stelle cadenti

(Immagine presa  dal web)

10 agosto: questa sera e per tutta la notte milioni di persone saranno rivolte con lo sguardo in alto, ad osservare il cielo sperando di vedere il maggior numero di stelle cadenti, così da poter esprimere tanti desideri…. eh sì perché oggi è la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti….quanti ricordi porta con se questa notte magica…e per uno strano caso del destino, che forse caso non è,  mi ritroverò dove tutto è iniziato…dove ho volto per la prima volta il mio sguardo lassù…ad aspettare di cogliere qualche scia luminosa per poter esprimere tutti i desideri che un’adolescente possa esprimere…mi ritroverò a casa dei nonni, sarò di nuovo in spiaggia con le amiche ad aspettare….. perché la notte di San Lorenzo porta con sé magia, speranza e fantasia…                                                                                     I I primi desideri che esprimevo erano sempre rivolti a qualche ragazzo…chiedevo sempre che tizio o caio si accorgessero di me e che potesse nascere una bellissima storia d’amore…ma si sa quando si ha 15 anni… poi crescendo i desideri da esprimere cambiano…non sono più i ragazzi al centro dei tuoi pensieri…ma lo studio, l’università, i viaggi, il lavoro….le storie d’amore chissà perchè ma quando si cresce acquistano sempre meno importanza…al massimo se in quel periodo si è in coppia si può esprimere il desiderio di stare il più a lungo possibile con quella persona…non sempre i miei desideri si sono avverati, anche se qualcuno ce l’ha fatta…ma quelli più grandi e che desidero ancora ardentemente dovrò continuare ad esprimerli….perché sono sicura che un giorno, non molto lontano, si avvereranno…per cui io questa sera/notte sarò  là sulla spiaggia ad attendere il passaggio delle stelle cadenti in cielo pronta ad esprimere tutti i miei desideri…augurando anche a voi una splendida notte di San Lorenzo, e che possiate avvistare anche voi tante, tantissime stelle…..ed esprimere tutti i vostri più grandi desideri…con l’augurio che anche solo uno di esso possa avverarvisi!

Buone stelle cadenti a tutti,

Luna.

 

 

4 pensieri su “10 AGOSTO, NOTTE DI SAN LORENZO, NOTTE DI STELLE CADENTI

  1. Non ho spiaggia … ahimè e ho molte nuvole … del resto non s’è mai avverato un desiderio, quindi mi sa che troverò un modo alternativo per esprimerli. Buona serata sotto alle stelle 🙂

Rispondi

