QUANDO LA FIDANZATA VIENE DOPO……

bicicletta

(Immagine presa dal web)

La mia ex coinquilina sta da un paio d’anni con un ragazzo, conquistato dopo vari lascia e riprendi. Personalmente non li frequento spesso, ma negli ultimi mesi, causa compleanni e aperitivi  vari, li ho visti parecchio. Lui  ad ogni appuntamento si è sempre presentato in bicicletta. Và anche a lavoro in bicicletta e partecipa a tutte le manifestazioni ciclistiche che la nostra città offre. Ad una di queste ho voluto partecipare anch’ io e mi è così piaciuta che un paio di volte a settimana prendo la bici per andare a lavorare, e non solo, ma tutte le volte che posso. Ma non per questo trascuro qualcuno! Sì perché lui, invece di stare con la mia amica, sembra essersi fidanzato con la sua bicicletta!!!! Ogni giorno và nei negozi di bici per comprare nuovi accessori per la sua rossa fiammante!! Ogni giorno le apporta nuove modifiche: prima le cambia il manubrio, essendo un modello da corsa, è scomodo…poi glielo rimette più “fico”, in pratica  come era prima, ma con doppi freni!!! E come ieri sera, non vede l’ora di mostrare la sua amata a tutti quanti! Con quanta fierezza, con che luce negli occhi ne parla, che se parlasse così della sua fidanzata sarebbe la donna più orgogliosa e felice del mondo. Lei povera infelice, messa in secondo piano rispetto la bicicletta, qualche tempo fa ha provato a lasciarlo…poi però si è rassegnata e in un certo qual senso adeguata, tanto che ora anche lei ha la sua personale bicicletta. Ovviamente non la tratta come fa lui con la sua, perché a lei sotto sotto, di andare in bicicletta non frega niente, ma per amore(?), si sa, a volte si fanno le cose più irrazionali! Io non so come andrà a finire tra loro, ma sono convinta che se la bicicletta l’avesse potuto soddisfare anche sessualmente, lui invece di portarsi a letto la sua fidanzata si sarebbe portato molto più volentieri la sua bici. Come fa ancora lei a stare con uno che è innamorato di una due ruote piuttosto che di due tette??? Io da quel dì che un tipo così lo avrei mollato, augurandogli un felice avvenire insieme al suo grande amore: una fredda bicicletta!! Evviva la bici, il suo renderti libera, ma attenzione agli eccessi; quando prende il sopravvento e la mettete al di sopra di tutto e tutti…beh a quel punto consiglio di andarvi a far vedere…ma da uno bravo!!! 😛

Luna incredula.

Annunci

25 pensieri su “QUANDO LA FIDANZATA VIENE DOPO……

  1. Calma… ragazze, calma!

    Certo, il tipo dovrebbe moderarsi e comprendere che alla amata non gliene fotte una beata fava della sua cazzo di bici. Quindi, bocciato.

    Tuttavia non è detto che non sia realmente interessato alla tipa. Nel codice relazionale maschile si condividono cose fatte, costruite, pratiche, materiali.

    Amico è quello con cui hai fatto qualcosa: il militare, l’Oktoberfest, la squadra di calcetto.

    Quindi condividere una cosa che ha fatto, ha valenza maggiore che condividere un emozione o i problemi relazionali di un amico (men che meno lo farebbe con una donna).

    In un certo senso è un gesto di grande considerazione. Purtroppo solo nel linguaggio maschile.

    • Non sono del tutto d’accordo…un conto è condividere un’interesse, un altro è essere ossessionati dall’interesse….ti assicuro che lui non fa altro che parlare della sua bicicletta, ci manca solo che se la porti a letto! Come fa ad essere un gesto di grande considerazione? Per la bicicletta forse… 😀

      • Be’, io ho parlato in generale. Ho capito che il tipo esagera, un tipo così da fastidio anche agli amici… in ufficio (tutti maschietti) questi li massacriamo. Ad uno che ce la menava sempre col suo nuovo camper, abbiamo fatto fare una finta telefonata dalla rimessa dove lo teneva, informandolo che il ragazzo dell’officina si era schiantato col camper mentre lo portava all’autolavaggio… così, per dire.

  2. mia cara, la tua amica dovrebbe trovarsi un hobby altrettanto dirompente quanto la bicicletta dell’ometto con cui sta, che so io: un corso di ceramica, il pilates, o meglio ancora un corso di tango argentino. Poi mentre lui sarà a letto con la sua bicicletta, lei nel frattempo dormirà con il suo hobby preferito: il maestro di tango per esempio.

  3. C’è chi trascura la moglie per una squadra di calcio, chi per la moto o l’auto. Sono i giocattolini degli uomini, non cresciamo mai abbastanza. Bisogna acquistare il pacchetto completo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...