PATATRAC

patatrac

(Immagine presa dal web)

Cosa succede se un uomo in chiusura incontra una donna che dopo tanto tempo di chiusura si sta riaprendo? Nulla di buono, purtroppo. Eppure lui involontariamente è stato artefice dell’inizio della sua riapertura; quando stanno insieme provano emozioni che da tempo non provavano; godono della reciproca compagnia, sono liberi di essere se sessi. Quando sono insieme, a lei non arriva la chiusura di lui, anzi! Lui si giustifica dicendo che ha momenti di apertura, ma poi sa che si richiuderà e per questo vuole stare solo. Dice che probabilmente deve stare così, deve passare questo momento. Ecco un’altra differenza: io donna, nel mio periodo di chiusura ero chiusa! Non ho permesso a nessuno di avvicinarsi a me. Però, ora che mi sto riaprendo al mondo tutto ha un sapore più bello, tutto è magia, tutto è come fosse la prima volta. Nonostante io abbia avuto il desiderio grandissimo di poterlo conoscere, questo per ora non sarà possibile. Ho investito più del dovuto in lui. Troppa fretta, troppe corse. Ora è il momento di stare ferma. Lui la sua porta l’ha richiusa, per ora. Io la mia la lascio socchiusa, non la richiuderò di certo per un’altra porta in faccia ricevuta, ma anzi continuerò ad aprirla sempre più fino a spalancarla!

Cosa succede se un uomo con la porta chiusa incontra una donna con la porta socchiusa? Un patatrac! Ma si sa, i patatrac, come le crisi, sono solo sintomi di crescita, evoluzione e rinnovamento! E allora via verso il mondo a braccia aperte!

Luna.

16 pensieri su “PATATRAC

      • A sparire non è sparito..abbiamo parlato e chiarito. Fondamentale mi è sembrata un po ‘ una cazzata, ma ripensando al tempo passato insieme ed alle sensazioni provate e venendo io da una chiusura non penso si tratti di questo. Voglio fidarmi delle mie sensazioni, non mi hanno mai tradita! 😉

  1. Diciamo che non ti trovi nella situazione ideale, velocità differenti e obiettivi nel breve termine differenti.
    Se lui era davvero innamorato nella vecchia storia finita male, potrebbero volerci anni prima che si riprenda del tutto e per bene.. inoltre ora come ora correresti il rischio di essere “usata” come chiodo schiaccia chiodo e non ottenere ciò che vorresti e probabilmente ti meriti.
    Io la penso così, ma non tutti sono come me 🙂

    • Ma neanche la so la sua precedente storia. Credo vada oltre la fine di una relazione! Anche perché non è che si sia lasciato ieri!😁 Non sono innamorata, solo interessata ad una nuova conoscenza!😉 grazie come sempre per il tuo contributo!😉

  2. se avevate entrambi la porta chiusa non si sareste mai visti, se aprivate tutti e due la porta nello stesso momento rischiavate di andare a sbattere… così invece tu puoi fare capolino e sbirciare dalla tua portina e cercare di invogliarlo ad aprire la sua! 😀

  3. Aprite le porte, fate cambiare aria, stendete il bucato, buttate le cose vecchie. Io ste chiusure non le capisco. Mi sembrano momenti di vita regalati alla morte. Io sto spalancata, chi vuol passare passa, chi si ferma davanti lo stuoino avrà comunque una tazza di caffè. Con le porte spalancate farà pure freddo ma ho sempre festa

Rispondi

