LIKE A BUTTERFLY

IMG_20150312_010822

(Foto personale)

Tempo fa, in un mio post (https://cippes.wordpress.com/2014/10/13/quando-il-corpo-parla/) parlavo del mio periodo buio, di come grazie al mio corpo avevo scoperto di essermi chiusa a riccio verso il mondo esterno. Non facevo avvicinare nessuno, non godevo degli abbracci che mi venivano dati, non avevo voglia di conoscere nuove persone; insomma a stento mi riconoscevo. E’ stato un lungo periodo, ma ci sono stata, l’ho accettato e l’ho vissuto. Poi qualcuno, involontariamente, mi ha fatto capire cosa mi stessi perdendo, con un semplice gesto naturale ed inaspettato. Da allora, ho iniziato a pensare a quel giorno, a quella sensazione così bella tanto da volerla riprovare ancora. Ed oggi eccomi qua. Mi sto riaprendo al mondo, piano piano, ed è bellissimo. Sto facendo nuove conoscenze e mi piace; ho ripreso a ridere con il cuore, ad essere ironica, a scherzare e a riprendere porte in faccia 🙂 Ma nonostante queste ultime, non ci penso proprio a richiudermi, proprio adesso che sto vivendo la mia rinascita! E’ una sensazione bellissima, quella che sento ora. Ci saranno sicuramente ancora ostacoli da affrontare, strade in salita e montagne da scalare, eppure con questa nuova sensazione, questa nuova apertura mi sento forte, sicura e pronta ad affrontare mille e più sfide. Mi sento come una farfalla, che nasce dal bozzolo e vola via, in alto e lontana ad esplorare il mondo. Sono come la farfalla sulla mia spalla, libera nell’aria, aperta al mondo, a nuovi incontri, nuove conoscenze e tutto ciò che di nuovo arriverà. E tutto ciò è BELLISSIMO!

Lunanuova

20 pensieri su “LIKE A BUTTERFLY

  1. Brava.. devi essere te stessa e goderti la vita!
    E per questa rinascita ti si addirebbe una bella Fenice, appunto simbolo della rinascita!
    E poi vabbè.. purtroppo la farfalla è stata “rovinata” da Belen.. sicura che tu l’hai piazzata sulla spalla? 😛

    • Grazie Cix!😉 Oddio dalla foto mi sembra una spalla 😂😂😂😂 ma la farfalla di Belen non ha proprio niente a che fare con la mia, che è ovviamente molto più bella! 😉 Basta non nominarla ogni volta che si vedono farfalle tatuate e ci si scorda presto di lei! 😉 In fondo ogni farfalla è diversa, come la persona che ce l’ha tatuata! 😉

      • Verissimo, per questa volta ti sei salvata 😀
        E cmq è vero che non sembra un pube.. e fin qui mi sa che son tutti d’accordo, ma a me sembrava un braccio, non una spalla 🙂
        Il neo sotto la farfalla è sfizioso, una sorta di bomba scaraventata a chi ti mette i bastoni tra le ruote!!

      • Parte dalla spalla e scende sul braccio…se proprio vogliamo essere precisi!😂 una cosa piccolina! 😜 Ho pure il neo sfizioso e non lo sapevo! 😜

  2. Sul deltoide come i marinari e gli scaricatori di porto……
    L’importante è riprendersi e non sempre ci si riesce da soli. Sei stata forte… e non ne avevo dubbi.

      • Le farfalle sono dei vermi con le ali, le hai mai viste da vicino? Sono veramente brutte….. 🙂 Il tatuaggio…… mmhhmm….. diciamo che è bella quella che ci sta sotto….

      • Sì le ho viste da vicino , ma non mi sembrano vermi con le ali! Forse non le ho guardate bene! A me piacciono tantissimo! 😉 Cioè è bella la mia spalla e il mio braccio??? 😜😘

Rispondi

