MOOD MUSIC TAG ❤ by dominella

musictagpost1

Quando si tratta di musica sono sempre pronta, per cui rispondo all’invito del Pinza

https://ilpinzadotcom.wordpress.com/

e inviterò qualche amico amante di musica a fare altrettanto. Queste sono le regole:

•Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
•Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
•Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
•Cita il mio blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories –https://ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
•Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

The Doors – Love me two times: il primo amore non si scorda mai; tra me e Jim è stato colpo di fulmine! E questa canzone in particolare è legata al Belvedere, gli amici estivi, il mare, la chitarra e io che la canto.

Jeff Buckley – Hallelujah: questa canzone ha un potere magico. Quando sono incazzata nera, piena di rabbia, ascolto questa poesia e raggiungo la pace interiore e la calma. Il suo effetto su di me è quello di darmi la forza di reagire ed affrontare le situazioni, le persone in modo calmo e sereno. Se mai dovessi sposarmi, mi piacerebbe qualcuno che me la cantasse! 🙂

Pink Floyd – Shine on you crazy diamond: sarò banale, ma per me questa canzone è tra le più belle che siano state mai scritte.

Led Zeppelin – Stairway to heaven: come sopra, una delle più belle canzoni, se non la più bella. Legata ad uno dei periodi più belli della mia vita: l’adolescenza.

Metallica – Nothing else matters: che dire? Mi ricorda il periodo in cui avevo iniziato a suonare la chitarra ed ero riuscita a fare l’intro. La chitarra poi, non ho mai imparato a suonarla, sebbene conosca le note; tuttavia ogni volta che me ne capita una tra le mani, non posso resistere nel suonare l’intro di questo pezzo fantastico. E a distanza di anni…..ancora me lo ricordo! 😀

E adesso chi nomino?

https://cix79.wordpress.com/

https://avvocatolo.wordpress.com/

https://latisanadellasera.wordpress.com/

https://zillyfree.wordpress.com/

https://ilgattosyl.wordpress.com/

139 pensieri su “MOOD MUSIC TAG ❤ by dominella

  1. The doors…led zigulì…mutandica…occapito sei na tossica. Non è che ho pregiudizi sui cliché ma se un cliché diventa un cliché un motivo ci ha da esse, no? E io che ti aspettavo coi prosecchi a casa di Misery. ..tu stavi a spadellà zitta zitta er post…

  2. Allora.
    Primo: daje de colpo de tacco, daje de punta, quant’è mora la sora assunta.
    Secondo. Pinza stacce.
    Terzo: le catene le odio pure io. Ostacolano il mio lavoro di avvocato (ladro).
    Quinto: non vi siete accorte che manca un quarto.
    Sesto: e ora è tardi per controllare.
    Settimo: Milanese.
    Ottavo: risponderò a questa nomina con un audio-top-five in romano antico.
    Nono: UE’? Chi mi ha chiamato? (firmato: nonò).

  3. E decimo: HAI VIOLATO EVIDENTEMENTE LE REGOLE CHE TU STESSA MEDESIMA TU HAI RICOPIATO INDILIGENTEMENTE: AVVISARE I POVERI CRISTI CHE NOMINI. A me nun m’hai avvisato. Manco pegniente. STACCE E PENTETE.

  4. Feeeeeeeenomenaaaaaaaali poteri astrali….racchiusi in un minuscolo spazio vitale 😀 io ADORO il genio di Alladin! Pinza m’hai fatto involontariamente ‘n complimento. Cce-sto, tu staccete pure tuccete.

Rispondi

