I FAVOLOSI ANNI ’80

image

 

(Immagine presa dal web)

Chi non ricorda i mitici anni ’80? Beh forse qualcuno di voi che non era ancora nato, o chi era troppo piccolo. Io sono abbastanza grandicella, da ricordarmeli.

Erano gli anni della moda più assurda che ci sia mai stata;dei jeans a vita alta, dei pantaloni alla salta fosso; dei capelli cotonati e delle spalline. Erano gli anni delle musicassette, che se il mangianastri ce le mangiava, le riavvolgevamo con la penna. Erano gli anni di Madonna, quando cantava “Papa don’t preach”, degli Europe, i Duran Duran e degli Spandau Ballet; gli anni del Crystal Ball (con Crystal Ball ci puoi giocare…) e del Monopoli. Ma soprattutto gli anni dei cartoni animati più belli: ve li ricordate sì? Sono cresciuta praticamente con Mazinga (vola, si tuffa dalle stelle giù in picchiata…), jeeg robot d’acciaio (corri ragazzo laggiù…) Daitarn III (noi siamo un trio all’erta e pieni di brio…) Ufo robot (si trasforma in un razzo missile dai circuiti..)l’uomo tigre (tiger man….solitario nella notte…) ken il gurriero, yattaman, Ben, eccetera… so che state pensando : che devo essere stata proprio un maschiaccio per vedermi questi cartoon!!!! Tranquilli vedevo anche Lady Oscar (il tuo padre voleva un maschietto…) il Tulipano nero, Creamy, madmoiselle Anne, Rensie la strega, Lamù e il mio preferito,che mi trasmesso l’amore per la mitologia greca, Pollon!!! E tanti tanti altri che ora non sto qua ad elencarvi. Ebbene, questa sera farò un tuffo nei fantastici ’80, trascorrendo la serata in compagnia di tante altre persone che balleranno insieme a me sulle note delle sigle di questi fantastici cartoni animati che hanno accompagnato la mia infanzia e prima adolescenza!!!

Let’s dance, tonight…perchè è bello ogni tanto ritrovare la bambina che è in me!

Luna ballerina.

17 pensieri su “I FAVOLOSI ANNI ’80

    • Eh già!!! Però nonostante la mia età ieri sera mi sono scatenata fino a tarda notte…poi oggi mi facevano male le gambe!!! Ahahahahaha…come si dice di notte leoni…di giorno……😂😂😂😂😂😂

      • Ti devo confessare una cosa: all’epoca non avrei mai immaginato che sarebbe mai venuta l’ora di un revival degli anni ’80. Anche perché tutti rompevano l’anima con i favolosi anni ’60 eheheeh
        Fai un bagno rilassante, per le gambe. Se vuoi vengo a massaggiartele 😉

      • Beh vado pure ai revival dei favolosi anni ’60…quanto so vecchia!! E la cosa divertente che mi vesto pure a tema…ieri sera purtroppo no..anche se indossato una maglietta del mio cartoon preferito!! La prossima volta mi organizzo meglio e mi metto pure la parrucca!! 😉

Rispondi

