IN VIAGGIO VERSO NORD

image

(Immagine personale)

Sono partita, ho lasciato la mia bellissima e caldissima Roma alla volta del Nord. Sono sul treno, in viaggio. Un viaggio particolare, un viaggio verso l’ignoto. Stavolta solo con la mia valigia, non quella dei sogni, ma quella reale. Piena..forse troppo..ma si sa noi donne siamo così: meglio abbondare che deficere. E senza aspettative; quelle le ho lasciate a casa, chiuse a chiave in una stanza. Corre veloce il treno, attraversa paesaggi diversi, gallerie, pianure e colline. Ad aspettarmi l’ignoto, l’ignoto di una città che non conosco. E nuove persone, soprattutto loro. Corro verso ciò che non conosco, verso ciò che mi incuriosisce. Non ho paura, ma solo una leggera ansia, l’ansia del chissà cosa troverò. Qualcuno forse sarà in stazione ad aspettarmi, qualcuno forse nella sua casa. O forse la città mi avvolgerà con i suoi rumori, i suoi odori, con la sua frenesia, senza nessuno che si preoccupi di me. Arriverò a destinazione camminando lungo strade sconosciute. Arriverò dove fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di arrivare, quando ero così chiusa al mondo da non accorgermi della bellezza che c’è intorno a me e di quante cose mi sono persa. Questo viaggio è solo l’inizio, il mio inizio verso una nuova me, che alla sua età ancora fa cazzate come se ne avesse 20!! Ma sapete cosa vi dico? Non smetterò mai di fare cazzate, perché le cazzate mi tengono viva!!

Lunaviaggiatrice

42 pensieri su “IN VIAGGIO VERSO NORD

  1. Quando si esce dal guscio, non si fanno cazzate ma colpi di vita.
    Toh! anche la terza socia è resuscitata. Ci voleva un viaggio – benefico – al Nord, lontano dal torpore romano, per risvegliarla.

Rispondi

