L’ AMORE A DISTANZA

distanze

(Immagine presa dal web)

L’amore a distanza è difficile, faticoso e anche doloroso. Dopo lunghi giorni in cui si è stati separati, c’è la gioia del rivedersi, dello stare di nuovo insieme di trascorrere il tempo quasi in simbiosi. Ma quando ci si separa, anche se è solo un arrivederci e non un addio, senti dentro qualcosa che si strappa, un dolore al cuore perché sai che tornerai ad addormentarti e a risvegliarti senza lui/ lei accanto.

L’amore a distanza è fatto di lunghe telefonate, di sms e messaggi whatsapp; di scambi di foto e lunghe mail; di videochiamate su Skype e sesso telefonico. 

L’amore a distanza ti mette a dura prova, ti fa soffrire, piangere, ridere e gioire.

L’amore a distanza aumenta le insicurezze, i dubbi e la gelosia.

L’amore a distanza è una lunga e faticosa salita alla fine della quale sarete voi a scegliere se ci sarà la discesa.
L’amore a distanza sembra fermare il tempo quando si è lontani e farlo scorrere troppo in fretta quando si è insieme.
L’amore a distanza unisce e separa.
Ma quando capisci che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il prima possibile; ed allora sarai disposto ad azzerare la distanza, quella distanza che vi ha tenuto tante volte distanti ed altrettanto vicini, quella distanza che vi ha fatto mille volte soffrire, piangere ed arrabbiare; la stessa distanza che vi ha fatto poi ridere, gioire e volare.
……che la nostra vita insieme possa iniziare.
Dedicato a te, alla nostra distanza e al nostro futuro insieme, perché se ci si ama veramente, non c’è distanza che tenga.

Luna

 

Annunci

62 pensieri su “L’ AMORE A DISTANZA

  1. Io che sto imparando a conoscere il tuo brigatista (non vorrai dirmi che quei capelli e quella barba sono normali), dicevo, io che sto imparando a conoscerlo soprattutto dopo la quarta pinta; posso tranquillamente affermare che è completamente scimmiato di te.
    L’amore a distanza è difficilissimo, ci sono passato proprio lí dove stai tu ed è un’esperienza che non dimenticherò mai più.
    Certe cose o ti temprano o ti uccidono.
    Tenete duro, cercate, lottate e tenete ancora più duro.
    Prima o poi tutto combacerà nel migliore dei modi.

  2. Un abbraccio … bello leggere il tuo o meglio vostro modo di vivere un amore a distanza. Il mio è leggermente diverso, ma alla fine, conta solo una cosa: se ne vale la pena, se si è convinti di aver trovato LA persona, allora … si gioca e si va avanti, anche se è difficile. Ci si prova almeno e quella distanza la si sfida!
    🙂

  3. L’amore a distanza può cementarlo e rendo durevole oppure mandarlo in frantumi. Se si ama, le distanze diventano nulle ma soprattutto accresce la voglia di renderle nulle.
    Da quello che leggo, e ben tornata dopo un lungo periodo di silenzio, il vostro sembra solido.
    Felice serata

  4. Pingback: Amore a distanza | Ordine e Caos

  5. Figa allora ecco torno e leggo sta cosa bellissima ma io son curioso cazzo come dove perché quando quanto attenta che ti domanderò via whatsapp! Sulla distanza non dico nulla goditi l’attesa soprattutto perché quella fa molto perché quando si sta insieme è un attimo(che ti rende immortale ma è un attimo). Goditi tutto! Sono invidioso e sfigato si lo so

  6. Posso? È tardino ma devo ammazzare il tempo nell’attesa che la mia bimba si addormenti e non da cenni di cedimento! Ma che belli siete! Non sono amica di blog ne tua, ne sua, ma vi ho letto qua e la nei commenti e mi sono incuriosita! Ma poi perchè la distanza dovrebbe mettere in difficoltâ un rapporto più di tanti altri motivi che ci potrebbero essere pur stando felici? Sicuramente ci vorrà più tempo x conoscersi a fondo, ma ooi a fondo non conosciamo neanche noi stessi! Ci puó essere un pó di nostalgia… Ma quella accende tutto x quando vi rivedrete… Vabbé basta! Bravi! Punto! Hihi

      • Evvivaaaaaaaaaa!son contenta che la distanza si tolga di mezzo!allora con un solo messaggio posso salutare entrambi!la mia “distanza”era che ero relativamente giovine e ho incontrato un ragazzo che aveva giâ due bimbe… Ora viviam tutti insieme ed é arrivata pure una peste piccola che la notte mi fa far le ore piccole!una caciara ma non ci si annoia mai!bacini

      • Che bello!! Beh la nostra distanza era anche questo…lui pure ha due ragazzi…ma ora è soprattutto chilometrica!! Ora…perché stiamo progettando il nostro futiro senza distanza! Bacini a te!

  7. Sono verissime e giustissime le tue parole e ci credo profondamente in un amore che niente può fermare. Mettere a dura prova si, ma distruggerlo, MAI. Sono felice che qualcuno la penso come me invece del solito “Ma quale amore a distanza, è impossibile. Dopo du’ giorni c’hai le corna!”
    Poveri quelli che non sanno cosa sia l’AMORE VERO.
    bacione grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...