EUROPEI, EUROPEI

(Immagine dal web)

Gli europei stanno giungendo al termine ed anch’io ho deciso di dire la mia.

Abbiamo assistito a degli europei davvero “strani”. Innanzitutto la nuova regola: ripescare le migliori 4 terze di ogni girone. Ma che minchiata è? È un po’ come la minchiata del golden gol. Questa nuova regola ha permesso al Portogallo di arrivare in finale quando avrebbe dovuto uscire ai gironi. Anche perché Cr7 e compagni finora hanno avuto solo più culo che anima. Hanno preso 3 gol dall’ Ungheria, sono arrivati terzi dietro all’Islanda ed ora magicamente si ritrovano in finale. Non è giusto!

L’Italia, che non mi ha fatto impazzire, è uscita ai quarti per mano di Pellè e Zaza. Il primo, che di secondo nome fa Modesto, si ritrova davanti al più forte portiere del mondo e gli dice con la mano che gli farà il cucchiaio. Più che cucchiaio è stata na scarpata! A Pellè ma chi pensavi da esse Totti? 🙂 Zaza invece, entrato in extremis solo per tirare i rigori, preferisce ballare la pizzica e sparare il pallone su Saturno. Ma.d’altronde si sa, i rigori sono sempre stati la bestia nera dell’Italia. Sono più le volte che ci hanno fatto perdere che vincere e passare il turno.

La Francia ahimè è arrivata in finale. Gli spocchiosi francesi, non possono permettersi di fare brutta figura in casa loro…sta a vedere che vincono pure! 

Ma di bello in questi europei ci sono state le sorprese dell’Islanda e del Galles. Soprattutto gli islandesi la cui squadra era formata da gente comune, dentisti,impiegati, meccanici ecc. ci ha regalato grandi emozioni e ci ha dato lezione di cuore ed umiltà. Peccato abbiano trovato i francesi ai quarti…io tifavo per loro. Forza Islanda ti aspetto ai mondiali!

Detto questo, e con la finale alle porte, la domanda sorge spontanea:” Come cazzo è che in finale ci arrivano sempre le squadre più antipatiche?

E per domenica non mi resta che tifare un gran bello show di petardi in campo! 🙂

Mina vagante.

Annunci

11 pensieri su “EUROPEI, EUROPEI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...