QUANDO IL TUO NOME È MIRALEM PJANIC

(Immagine dal web)

Un’antica leggenda narra che Miralem porti un po’ di sfiga in ogni squadra dove ha giocato o gioca. Vediamo il perché. Nel 2008, prima di arrivare alla Roma, Miralem ha iniziato a giocare nel Lione, squadra che dal campionato 2001-2002 al campionato 2007-2008 ha vinto 7 scudetti consecutivi. Nel momento in cui Miralem ha fatto il suo ingresso in queata squadra, il Lione non ha più vinto nulla. Così Miralem decide di venire in Italia ed entra a far parte della rosa della As. Roma(certo che se voleva vincere qualcosa, poteva scegliere un’altra squadra!). Dal 2011 al 2016 quindi, gioca nella Roma. E anche qua lascia il segno: 26 maggio 2012 riesce quasi a vincere qualcosa, ma la sua “fama di portasfiga” non lo smentisce. Finale di coppa Italia contro l’odiatissima Lazio. 1 a 0 per loro, coppa per loro, coppa in faccia(disco rotto da allora, poracci!)per noi, la Roma insomma. Così, decide di guardarsi intorno e volendo rimanere in Italia, accetta la corte della squadra che forse, anzi no quasi sicuramente gli farà finalmente vincere qualcosa: la Juventus. Perché lui lo ha dichiarato apertamente:” Voglio vincere per questo vado allaa Juve.”

Ecco, ora io, essendo venuta a conoscenza di questa leggenda e del fatto che porti sfiga, e lo ha dimostrato, ho fatto le seguenti considerazioni:

  • La Juventus è prima in classifica a 6 punti dalla Roma: ora come vorrebbe la leggenda, giocando Pjanic nella juve, quest’ultima dovrebbe avere un tale crollo da toppare più di una partita da qua a fine campionato tanto da NON vincere lo scudetto e far sì che lo vinca o la Roma o il Napoli! Certo che se lo vincesse la Roma per lui sarebbe un grande smacco! Ma torniamo con i piedi per terra: per quanto possa portare sfiga non credo che questo.accadrà mai, neanche nei sogni più belli.
  • La juve è in finale di Coppa Italia: eh no qua non può proprio portare sfiga, fatelo vincere, almeno questa coppa poverino! Mica la può vincere la Lazio!!!! Ahò non facciamo scherzi, io sono debole di cuore!
  • E per finire, la Juventus, in corsa anche per la Champions, da qui a breve dovrebbe essere fatta fuori (di sicuro non dal Barcellona, vista la prestazione di ieri sera…). E questa opzione ce piace, quindi caro Miralem qua ti devi impegnare e dare il massimo!

Quindi se il tuo nome è Miralem Pjanic, non ti resta che grattarti, fare il segno della croce e sperare che almeno quest’anno tu riesca a sconfiggere la sfiga che il tuo nome porta! (Magari solo in coppa Italia…😜)

La Mina Vagante.

Annunci

21 pensieri su “QUANDO IL TUO NOME È MIRALEM PJANIC

    • Beh, veramente a me questa storia l’ha raccontata uno juventino… la supercoppa intanto l’avete persa, e già c’era Pjanic!😂😂😂😂 e poi se ci lasciate lo scudetto e vincete coppa Italia e Champions per me va benissimo!

      • A questo punto sì visto che lo scudetto è andato….(anche se già era andato da inizio campionato😂😜). Altrimenti avrei fatto volentieri a cambio! ( Ma solo per zittire almeno per un anno quei poveracci dei laziali!😂😂😂). E comunque hanno avuto di nuovo culo: il.Bayern fuori! Certo sembra che il Real abbia rubato….chissà cosa potrebbe succedere in uno.scontro tra le due!!😂😂😂😂

      • sono consapevole del fatto che il Barcellona difficilmente riuscirà stasera a fare a quattro pere ai gobbi senza prenderne nemmeno una, tuttavia credo nei miracoli, comunque ci sono ancora le semifinali e poi, eventualmente, la finale. La coppa è ancora molto lontana.

      • Sì ma hai visto le squadre che sono rimaste? Real, Atletico e o Borussia o Monaco…tutte ahimè alla portata della juve! Anch’io credo nei miracoli, sebbene due remuntada sono quasi impossibili…

  1. Pingback: QUANDO IL TUO NOME È MIRALEM PJANIC — La mina vagante – Nassiryia club doc Gaetano Scirea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...