LA V(e)RGINELLA E ROMA

(Immagine personale fresca fresca scattata ieri sera)

Come forse molti di voi sapranno, negli ultimi giorni (diciamo così), a Roma c’è l’emergenza rifiuti (e se non lo sapevate basta che guardate la foto sopra). Non solo, ultimamente per le strade della città oltre ai soliti topi, gabbiani e compagnia bella, si aggirano dei cinghiali, richiamati anche loro dall’odore della monnezza (Ahò qua se banchetta gratis, avranno pensato!).

A questo punto, è stata chiesta una spiegazione alla V(e)rginella (che a quasi un anno dal suo insediamento tanto più V(e)rginella non è) che comanda sovrana su Roma. Alla sua risposta che a Roma non c’è assolutamente l’emergenza rifiuti (meccanismo della negazione, a loro di lei compagni di setta tanto caro) ma che è tutta un’altra invenzione dei romani che ce l’hanno con lei (Gomblotto! Altra parola chiave ai loro di lei compagni di setta tanto cara). A questo punto, i romani, che so cari e boni, ma se gli si da dei bugiardi non ci stanno, hanno tempestato la sovrana V(e)rginella di fotografie che documentano che quella bugiarda è lei. Ve ne posto anch’io alcune, scattate anch’esse ieri sera, in starde diverse del mio quartiere.

 (Foto personale)

(Immagine personale)

Messa alle strette e davanti all’evidenza, bella bella, trionfa tronfia, nel salotto di Bruno (Vespa, ovviamente) non potendosi più nascondere dietro il meccanismo della negazione, ha parlato ai romani (e non solo):

E i cinghiali è colpa di Zingaretti, e la monnezza è colpa di Marino, e i topi è colpa del pifferaio magico, e i gabbiani è colpa dei pescatori che se magnano tutti i pesci….

(Discorso dellea V(e)rginella tratto dalla puntata del 9 maggio scorso di Porta a Porta)

E i romani? 

“Grazie Virgì pe avecce spiegato così honestamente come stanno le cose. Quindi se me chiamo Adriano Tito Fernando la colpa è de mi madre! Cci sua!

…To be continued….

Stay tuned!

La Mina Vagante

Annunci

13 pensieri su “LA V(e)RGINELLA E ROMA

  1. Problema rifiuti… si deve essere rotto o inceppato qualche meccanismo nella gestione (mafiosa?) dell’affare.
    Giusto per capire, non passano i camion a prendere la roba? Se si da quando o ogni quanto passano?

    Ste cose mi creano sempre un grosso, enorme dispiacere, nonostante io non sia e non viva a Roma. Spero che col prossimo articolo potrai portare notizie migliori..

    nel frattempo c’è chi mediaticamente sta cercando di farsi ulteriore pubblicità dicendo di scendere in persona nelle vie a pulire! Mah…

    • Eh Mi sa che ha mantenuto la parola, perché oggi tutto pulito era!😂😂😂😂 no no porterò sempre notizie assurde…allora secondo la Verginella si è inceppata la macchina che smaltisce i rifiuti a causa di una tanica di plastica messa da qualche ignoto sabotatore nell’ingranaggio..(parole sue). Ogni quanto passano i camion non lo so…ma abbastanza spesso. La gestione mafiosa era di altre giunte, ora ci sono gli “honesti”. Ma ti assicuro caro Cix, che è la primissima.volta che vedo Roma.ridotta a questo schifo. E per fortuna, ieri la conferma che è la prima volta me l’hanno data il trio medusa alla radio! Quindi non siamo bugiardi o scemi noi romani….ma…

      • volevi chiudere con “ma lo sono gli honesti”? Puoi anche non dirlo, mi piace immaginarla così. Sono contento che già oggi dopo il polverone vada già meglio, speriamo solo non sia una ripulitura di passaggio. Tra l’altro chissà dove hanno nascosto la “munnezza” visto che il “distruggi rifiuti per sempre senza problemi di inquinamento” è inceppato.. mmm

      • A tappare le buche delle strade! 😂😂😂😂😂😂😂 e ti ho anticipato il prossimo capito della saga di Verginella…ps. dove ho oggi ho visto ripulito è dove ieri riprendevano con la telecamera ed intervistavano le persone….per il resto.qua da me è tutto come.ieri!

  2. Ma se la tua vergine fanciulla ho dichiarato che per colpa vostra – parlo dei romani sozzoni 😀 – ha dovuto sborsare ben 2 milioni di straordinari – non ho compreso bene se sono ore, bitcoin, euro o altro –
    Insomma sporcate troppo! Se la monezza ve la tenete in casa separando quella primaria da quella secondaria, fate anche qualche soldino – parola del grillo parlante – non quello di Carlo Lorenzini detto Collodi.
    Oggi come va?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...